: (()) La speranza


2022-10-14, 11:23 AM
(()) la speranza
/

.

:-
(())
( * )(5/6). " ǡ " )
ʡ ʡ ʡ " "

͡ ޡ ѡ ͡

ϡ ɡ ʡ ɡ ɡ ɡ " "
( ) (7) ( ٰ ٰ ) ( 37) ( )(60) ( ) (7) .
( ) Ǻ ǡ " ( ) " : ( ): " " ) : " " : : ( ) : ɡ : . ( ) ԡ ( ). ɺ : " : : " ) ( ) ѡ ɺ ( )" ǡ " ) : ( ) " ... ... " ) : : " : : : ! : : ! : "
ɡ ( ٰ )(14) . ȡ ( * ) (4-5) ( ) ( 7) ( ) (83 /84) ǡ ϡ ( )(100) ( ) 101) ɡ ( * ) ( 69 /70) ʡ ( ٰ ٰ * ٰ )( 87 /88 ) ǡ ǡ ( )( 83) ( )(87) ( * * ٰ )(94-96).
ǡ ѡ ̺ ( * )(5/6) ( ) " ( ѡ ) . ( )(6) : : " " ) . ֺ ( * * )(78-80) : ( ) : " " ) . : ( ) " " ) . ɺ ( )(186) : " " ) . ɺ ( )53) : ( ) " : " . : ( ): " : : ǡ ǡ " ) . : ( ) " "( ) . .
( ) ( )" " ( ) " " ) ( ) : : , ( ) ( ) ȡ ( ) " " . : " : " " .

ȡ ( ) ȡ ( * * ǡ )23- 26)
***
***
( ) " " ) ɡ ( ﴾ (6) : : " " ( ) ( ) " : " " " ) .
......


LA SPERAZA
in nome di ALLAH il Misericordioso ed il Compassionevole
la lode e la gloria appartengono sola ad ALLAH ..
Cari fratelli L'Islam religione che incita le persone ad essere sempre attivi e tirare fuori il meglio di loro stessi e della loro grinta chiedendoli il meglio del loro carattere, delle loro qualit pi belle,ed i valori pi nobili ed i tratti migliori, vietando tutto ciò che riprovevole del carattere e delle cattive abitudini, e di mostrare la buona morale e dei valori nobili che l'Islam chiama "speranza

Come si sa che nessun mercante o commerciante si avventura con il suo denaro nel commercio se non la sua speranza di profitti e guadagni, e che cosa spinge l'uomo a lottare e lavorare se non la sua speranza di sostentamento, e che cosa spinge il contadino di seminare nel fango se non la sua speranza di raccogliere i frutti, e cosi anche per il paziente a prendere la medicina amara soloper la sua speranza di guarire, ed il devoto alla religione che abbandona i suoi capricci e certi piaceri solo per la sua speranza di ottenere Il paradiso di ALLAH e per la sua felicit eterna.

Quindi la speranza una forza motrice che stimola l'attivit nell'anima e nel corpo,e spinge il pigro alla seriet e la gloria alla perseveranza, con essa si sente la gioia della vita,e suscita nei cuori i buoni pensieri verso ALLAH, ed ALLAH quando il servo pensa a Lui, come venuto nell'hadith Qudsi che l'Imam Al-Bukhari ha narrato nel suo Sahih: "Io sono con il Mio servo che spera in Me".

E colui che guarda e osserva bene il sublime Corano osserva quanti volte esso incita alla speranza e all'ottimismo, e a respinge la disperazione e la frustrazione, quando dice dopo le difficolt arrivano le facilit).
La speranza e l'ottimismo riempirono la vita del Profeta (P e B), finch non gli abbia instillato un principio elevato. È meglio per noi adottare e aumentare la sua pratica nei nostri cuori e persino nelle nostre vite, poich l'Imam AHMAD ha narrato nel suo Musnad dall'hadith riferito da IBN ABBAS, che ALLAH sia *******o di entrambi, ha detto:che "Il Messaggero di ALLAH, ( P e B), era ottimista e odiava il pessimismo,
un esempio del suo ottimismo (P e B) gli piacevano i nomi belli". Egli diede il nome di JAMILA cio BELLA ad una donna che si chiamava ASIIYA, ed il nome ZURAA ad un uomo di nome ASRAM

Ad Al-Hudaybiyah,raccontò che nel patto di pace del HUDAYBIIYA venne a negoziare un uomo di nome SUHAIL con il Profeta, ( P e B) a nome dei Quraysh allora il profeta ( P e B) vidi lottimismo.

E pure era ottimista e sperava nella salvezza quando era nella grotta al momento della migrazione; Anas bin Malik, che ALLAH sia soddisfatto di lui, dice che ABU BAKR AS-SEDDIQ glielo narrò, dicendo:Quando eravamo io ed il profeta (P e b) nella grotta e tremavamo dalla paura perche bastava che i miscredenti guardassero sotto i loro piedi e ci avessero visto ed il profeta ( P e B) lo tranquillizzò con tanto ottimismo dicendo cosa ne pensi di due ALLAH il terzo con loro?.
Quindi bisogna rendere le cose facili e non complicarle.

Ed il profeta MOHAMMAD (P e B)era sempre stato attento a diffondere lo spirito di speranza nei cuori dei suoi compagni per un futuro luminoso e un domani roseo e brillante.

E cosi anche tutti i messaggeri di ALLAH nessuno di loro persi la speranza per ottenere ciò che desideravano ad esempio il profeta No che ha pregato ALLAH 950 anni per guidare la sua gente verso la retta via senza mai perdere la speranza e così anche i profeta ABRAMO e ZACCARIA nonostante la loro et avanzata e le loro sterilit non persero la speranza di avere la prole, ed anche il profeta AYUOB malgrado la sua lunga malattia non persi la speranza della guarigione, e anche la storia del profeta GIACOBBE con il figlio YOUSSEF,e tantissime altre storie che non c tempo da citare qui adesso,
Tutto questo si ottenuto con le preghiere e le suppliche ad ALLAH e la fiducia di realizzare.
Da tutto ciò si deduce che la speranza e la fede vanno a pari passo luna con laltra, quindi a tutti coloro che hanno bisogno dico armativi con la fede e la speranza come disse il profeta ( P e B) nel Hadeth autentico narrato da ABU HURARYA ( AFFIDATI AD ALLAH E NON PREOCCUPARTI)e in fine come dice ALLAH nel suo sublime libro nella surat al ash-shareh5/6.(( *In verit per ogni difficolt c una facilit * Sì, per ogni difficolt c una facilit)).ciò significa Questa la vita in questo mondo, unalternanza di gioie e dolori, di difficolt e di vie duscita ai problemi. ed sicuro che in ogni male c del bene e che dopo un rovescio della sorte, può arridere il successo.
Wa as-salaam alyakom wa rahmatu allah wa barakatuhu.

2023-03-21, 03:23 PM